About me

Alessandro Nardomarino

Nasce a Milano nel 1974 ma vive per 28 anni a Roma. A circa 30 anni, alla ricerca di spazi naturali e silenzio, si trasferisce in provincia di Siena dove rimarrà per circa 12 anni. Vive attualmente a Viareggio.

Maturità scientifica, studente attivo e forse un pizzico irrequieto, trova dopo le più disparate esperienze lavorative, la passione nel Massaggio e nelle discipline orientali.

Ha lavorato per la Polizia di Stato e poi per il quotidiano Il Tempo, selezionatore di strutture alberghiere di valore storico, ha fatto il fornaio, è stato uno specialista clinico per AB Medica spa, ha lavorato come operaio di terra presso l’Aeroporto intercontinentale Leonardo da Vinci… 

E’ da sempre uno sportivo: Judoka, maratoneta, trail runner, nuotatore di acque libere in lunghe distanze, accosta all’attività sportiva l’aspetto “emotivo” e si dedica da decenni allo studio e all’approfondire delle dinamiche che legano il corpo alla mente. 

L’esperienza come Shiatsuka, operatore di Craniosacrale e creatore del Massaggio Muscolare Profondo, lo hanno portato ad affinare una grande sensibilità ed intuito sulle persone.

Ha parallelamente incominciato a intraprendere diversi percorsi di consapevolezza.

Dal 2000 ha incontrato Maestri “spirituali” di diverse tradizioni, partecipato a gruppi e ritiri di Meditazione dinamica, buddhista, Zen, Tantra e seminari di yoga.

+39 3409693779

 

ale.nardomarino@gmail.com

Alessandro Nardomarino Istruttore di Mindfulness