Chi sono

Alessandro Nardomarino

Nasce a Milano nel 1974 ma vive per 28 anni a Roma. A circa 30 anni, alla ricerca di spazi naturali e silenzio, si trasferisce in provincia di Siena dove rimarrà per circa 12 anni. Vive attualmente a Viareggio.

Maturità scientifica, studente attivo e forse un pizzico irrequieto, trova dopo le più disparate esperienze lavorative, il primo amore con li Shiatsu.

Ha parallelamente incominciato a intraprendere diversi percorsi di consapevolezza, meditazione, respiro e sviluppo del potenziale umano.

Dal 2000 ha incontrato Maestri “spirituali” di diverse tradizioni occidentali e orientali.

Ha partecipato a gruppi di Meditazione seguendo le tecniche ideate da Osho, ritiri buddhisti e di Zen, corsi di Tantra e seminari di Yoga.

Si è poi formato come Istruttore di protocolli Mindfulness MBSR persso il 2° centro di terapia cognitiva di Roma.

La vita e le esperienze lo hanno portato ad affinare una grande sensibilità, una naturale capacità di ascolto, una apertura empatica ed una capacità intuitiva diretta.

E’ da sempre uno sportivo: Judoka, maratoneta, trail runner, nuotatore di acque libere in lunghe distanze, accosta all’attività sportiva l’aspetto “emotivo” e si dedica da decenni allo studio e all’approfondire delle dinamiche che legano il corpo alla mente. 

Sessioni di Sport Mindfulness (clicca per info), in diretta online e in Studio.

+39 3409693779

 

ale.nardomarino@gmail.com

Alessandro Nardomarino Istruttore di Mindfulness